Il marchio “Brand Image” vede la luce sulle sponde del Lago d’Iseo da un’idea di T. Scarfone, DJ e titolare di “Radio Lago 1” (BG), e di M. Scarabelli tastierista nel 1983.


Nascono i primi brani e ai due si aggiunge la voce, Charley (Carlo Finazzi).


Il marchio diviene una band internazionale. Il genere è disco-music oggi meglio conosciuta come italo-disco.


Vengono incisi:


“Are You Loving?” (Il Discotto Production)

“Moving Up” (Il Discotto Production)

“Loving In A Summer Night” (Time Records)


Dopo quest’ultimo disco-mix, nel 1985, la band si scioglie ed il marchio diviene esclusiva proprietà di Carlo Finazzi (Charley) che l’anno successivo, come solista e sempre con il nome Brand Image incide “Around Goes The World” (Mantra Records).


Nello stesso periodo, causa pregnanti impegni di militanza politica attiva assunti da Charley, il marchio entra in stato di quiescenza produttiva.


2009, mese di maggio, l’impulso mai sopito a fare musica ha spinto nuovamente Charley su questo fronte che reincide “Are You Loving” e “Loving In A Summer Night” (Music Manor) riportando alla luce Brand Image.


I brani sono interamente rivisti e riarrangiati sia nelle sonorità che nell’intenzione del canto. L’elettronica è supportata da musicisti veri che suonano strumenti veri e non campionati. Per la realizzazione di questo primo doppio singolo della rinascita, Charley ha introdotto in Brand Image:


- per la batteria Nicola Fraccaro

- per le chitarre Federico Siani

- per il basso Federico Maestri

- per le tastiere Tamer Abdalla


con pari dignità.


Il sodalizio è magico e la produzione ricca di nuova linfa.